Follow us on social

Umbria Green Magazine

  /  Economia   /  Infinit(Y)hub: futuro energetico e sostenibile al fianco di Umbria Green Festival

Infinit(Y)hub: futuro energetico e sostenibile al fianco di Umbria Green Festival

Infinit(Y)hub è la startup innovativa dell’efficientamento energetico nata, come lo stesso fondatore Massimiliano Braghin specifica, “il 1 giugno 2016, compleanno di Dante Alighieri, in un’Italia dove è nata prima la lingua, la cultura, l’arte e poi l’idea di Nazione. Nasce dalla forte volontà di 20 fondatori di canalizzare energie positive nella transizione ecologica energetica attraverso un nuovo paradigma sostenibile e partecipato, in cui tutti gli attori beneficiano dei risultati positivi, in ottica win-win. Un nuovo modello di processo socio-economico in linea dunque con il concetto di serendipity: fai la cosa giusta e il resto verrà da sé, o come disse San Francesco: fai ciò che è necessario, non ciò che è possibile, e ti scoprirai a fare l’impossibile”. Infinit(Y)hub anche quest’anno è sponsor di Umbria Green Festival. Insieme percorriamo il cammino volto all’educazione alla sostenibilità. Massimiliano Braghin, CEO & Co-Founder di Infinit(Y)hub, sarà con noi sabato 25 settembre (ultima serata di questa sesta edizione di Umbria Green Festival) e aprirà lo spettacolo di Valerio Rossi Albertini “O tu ch’onori scienzia e arte. La Scienza e la Natura in Dante”, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti a Spoleto, con il suo libro, Coltivare l’Infinito edito da Il Poligrafo Casa Editrice.

Infinit(Y)hub S.p.A. Benefit è la prima Energy “Social” Company made in Italy che ha raccolto oltre 2 milioni di euro. Numeri che riguardano gli investimenti fatti da oltre 300 nuovi azionisti. Una raccolta (tramite Equity Crowdfunding), quella di Infinityhub, holding che gestisce una rete di società (controllate o partecipate) attive nella green energy, che vede investitori nomi di spicco della finanza e dell’ICT internazionale.

Infinit(Y)hub S.p.A. ha come missione la conversione sostenibile energetica partecipata della propria community in crescita esponenziale, sviluppando, investendo e finanziando, anche attraverso l’equity crowdfunding, progetti condivisi di efficientamento energetico e di produzione di energia da rinnovabili.

La società, che ha già avviato l’iter per quotarsi in Borsa a Piazza Affari, ha convinto molti “big” anche grazie a numeri in netta espansione. Il valore della produzione è infatti passato dai 120.000 euro del 2017 ai 3,5 milioni del 2020. E nel corso del 2021 Infinit(Y)hub ha in ingegneria/construction interventi per oltre 10 milioni di euro, in aumento di oltre il 333% sull’anno precedente. Numeri che sono destinati a correre anche nei prossimi anni, soprattutto se consideriamo l’impegno dei governi per la transizione energetica e gli ingenti fondi pubblici destinati al settore, dal Green New Deal al Next Generation Eu.

Come Holding e Business Angel, Infinit(Y)hub sviluppa un Paradigma Culturale, moltiplicando società di scopo, le quali contribuiscono in modalità accelerata allo sviluppo degli attuali MegaTrends: il Green, la Finanza Etica e la Comunicazione Social. Ogni Special Purpose Vehicle realizza e gestisce un progetto che diventa un’occasione esperienziale per educare alla sostenibilità, in modalità aperta e con valore aggiunto condiviso.

“Se è Green è anche Sostenibile, cioè capace di futuro. Se è Sostenibile è anche win-win, cioè dove vincono tutti. Il Green è il colore della speranza e lo è quindi per tutti.” Massimiliano Braghin CEO & Co-Founder Infinit(Y)hub.

Articoli simili

You don't have permission to register