Follow us on social

Image Alt

Chi siamo

Nasce la Rivista di Umbria Green Festival

L’ambientalismo del futuro sarà la forma più alta di umanesimo: un umanesimo scientifico, perché dovrà in massimo grado fare tesoro della ricerca scientifica e tecnologica.” (Telmo Pievani. La Terra dopo di noi).

Il Magazine nasce per indagare il rapporto a volte conflittuale dell’Uomo con la Natura, per presentare progetti basati sulla sostenibilità, declinata non solo dal punto di vista ambientale, ma anche economico e sociale, per raccontare il territorio, tra tradizione e innovazione.

È questa infatti, da sempre, la nostra missione: creare le condizioni per un’esperienza collettiva di informazione e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e, attraverso forme di narrazione multidisciplinare, raccontare infinite possibilità per nuove prospettive future.

In ogni bottega artistica rinascimentale esistevano molti disegni, dai quali l’allievo traeva insegnamento, ricopiandoli infinite volte, fino a quando in efficacia e capacità tecnica non riusciva ad eguagliare (e a volte superare) il maestro.

Così Umbria Green Magazine vuole essere per il lettore una bottega che racconti la speranza per un futuro sostenibile. Il lettore avrà la possibilità di scegliere tra articoli, video, poesie e immagini che, spaziando dall’economia circolare, alla mobilità elettrica, al turismo sostenibile, alla letteratura e all’arte gli consentiranno di sviluppare una coscienza critica sull’ambiente e affrontare il futuro in modo consapevole, per quel tanto di gentilezza e sogno che le nostre parole avranno saputo regalargli.

Se vuoi raccontare la tua storia oppure se hai un’attività commerciale che si basa sulla sostenibilità ambientale scrivici e saremo lieti di dare un volto alle tue parole: organizzazione@umbriagreenfestival.it

Per informazioni sull’edizione 2021 del festival ti invitiamo a visitare il sito dedicato a Umbria Green Festival e a contattarci per partecipare come relatore o sponsor.

Partner Culturali

Partner culturale

You don't have permission to register