
Pillole di salute: i consigli della nutrizionista Chiara Argenti
In occasione della campagna le “Arance della salute”, per la raccolta fondi del nuovo anno di Fondazione AIRC, attiva fino al 14 febbraio (che quest’anno non potrà essere presente nelle piazze italiane ma assumerà una nuova veste in osservanza delle normative anti covid-19), inauguriamo la rubrica Pillole di salute della nutrizionista Chiara Argenti proprio con un focus sulle arance quale alimento sinonimo di gusto, benessere alimentare e prevenzione.
Come ci ricorda la nostra Chiara Argenti, «le arance sono grandi alleate della nostra salute. Questo prezioso frutto invernale ha proprietà benefiche e, grazie alla vitamina C, un significativo effetto antiossidante, aiutando il mantenimento dei tessuti e il buon funzionamento dell’apparato cardiovascolare. Tra le proprietà più note dell’arancia, c’è quella di rafforzare il nostro sistema immunitario, messo a dura prova soprattutto in questo periodo».
Il consiglio della nostra nutrizionista in questa prima puntata di Pillole della salute? «Una spremuta d’arancia fresca al giorno. Spremere e bere: un toccasana naturale per il corpo e la mente!».