Follow us on social

Umbria Green Magazine

  /  Scuola   /  Iniziative   /  Narni Sotterranea su Rai Gulp: la diretta con l’archeologo Roberto Nini

Narni Sotterranea su Rai Gulp: la diretta con l’archeologo Roberto Nini

Sono trascorsi oltre 40 anni dalla scoperta di Narni Sotterranea, meta turistica nel cuore dell’Umbria conosciuta a livello internazionale grazie ai soci dell’Associazione Subterranea, alle esplorazioni del Gruppo Speleologico Utec e all’impegno e alla costanza di Roberto Nini, archeologo medievista tra gli scopritori della Narni sotterranea.

Nelle scorse settimane abbiamo ospitato, tra le pagine della nostra rivista, il suo racconto, un dipinto suggestivo che ha ripercorso la scoperta, nel tempo, di uno dei principali attrattori della città.

Visto che la pandemia ancora in corso ci impedisce di viaggiare e visitare le meraviglie della nostra regione, vi invitiamo a sintonizzarvi alle 15.00 su Rai Gulp per la puntata de “La Banda dei FuoriClasse” dedicata all’Umbria: la diretta sarà dedicata a tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore, in un anno scolastico molto complicato, durante la quale la maestra Silvia Bernieri si occuperà della nostra regione, l’Umbria. Con lei ci sarà l’archeologo Roberto Nini che racconterà la città di Narni sotterranea e tante altre curiosità nascoste.

Vi ricordiamo che il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.

 

Articoli simili

You don't have permission to register