Follow us on social

Umbria Green Magazine

  /  Scuola   /  Iniziative   /  La bellezza salverà l’ambiente: il progetto a cura di Garden Club Terni

La bellezza salverà l’ambiente: il progetto a cura di Garden Club Terni

Garden Club Terni è lieta di annunciare l’inaugurazione dei Giardini Natura, l’evento dal titolo La bellezza salverà l’ambiente si terrà sabato 24 aprile a partire dalle ore 11.00 in via della Rinascita – Largo Ottaviani.
L’evento, realizzato con il contributo della Fondazione Carit Cassa di Risparmio di Terni e Narni dal Garden Club Terni  nell’ambito di Umbria Green Festival e in collaborazione con Umbria Green Festival, Pro Natura Terni e Comune di Terni, rappresenta l’appuntamento primaverile durante il quale verrà inaugurato il Giardino delle api e l’Hotel delle api.

Paolo Rinaldi, coordinatore del Giardino delle api, sarà l’apripista della giornata. Insieme a lui si creerà un momento di coinvolgimento fondamentale per la città di Terni nell’ottica di un progetto che tende alla riqualificazione e all’attenzione del verde pubblico e privato per l’importanza storica e simbolica.

A seguire l’inaugurazione del progetto l’Hotel delle api realizzato da Materieunite dei co-founder Jacopo Cardinali e Lorenzo Capparucci, designer Diana Giaisa Rinaldi e consulenza scientifica di Riccardo Mattea, guida ambientale ed escursionista, che ha dedicato i suoi studi alle api solitarie: l’Hotel delle api offre un rifugio a questi insetti diventando punto di riferimento che sia volano per futuri progetti green e di educazione ambientale proponibili a scuole elementari, medie e superiori.

Articoli simili

You don't have permission to register