Follow us on social

Umbria Green Magazine

  /  Economia   /  Be Charge: +728,57% dal 2018. Centro Italia fulcro per la mobilità nazionale

Be Charge: +728,57% dal 2018. Centro Italia fulcro per la mobilità nazionale

116 punti di ricarica installati in Umbria. Be Charge, compagnia del gruppo Be Power, segna un incremento del 728,57% negli ultimi tre anni trasformando il centro Italia nel fulcro per la mobilità nazionale.

Un traguardo, quello di Be Charge, che rappresenta non un punto di arrivo ma un impegno costante e continuo nel tempo volto alla costruzione di un futuro sostenibile. Azioni mirate, quelle di Be Charge main sponsor dell’edizione 2021 del nostro Festival che, quest’anno per la prima volta, ha un’offerta culturale di un mese con panel scientifici e letterari al cui centro vi sono i cambiamenti climatici, la mobilità urbana e sostenibile, i 17 gol dell’Agenda 2030 e l’eduzione delle nuove generazioni.

“Siamo lieti di aver partecipato anche quest’anno a un’importante kermesse come l’Umbria Green Festival, rafforzando il nostro impegno in una direzione sempre più sostenibile. Il centro Italia rappresenta da anni un’area particolarmente strategica per la mobilità nazionale e su cui puntiamo molto – ha spiegato Roberto Colicchio, Head of Business Development di Be Charge – Dal 2018 a oggi, infatti, abbiamo notevolmente incrementato l’installazione di punti di ricarica in Umbria e continueremo a lavorare per espandere ulteriormente il nostro network sul territorio”.

Tra le novità di Be Charge c’è anche il rinnovamento dell’app dedicata alla mobilità elettrica. Un’app totalmente rinnovata per gestione e personalizzazione dei veicoli, filtro di selezione colonnine, monitoraggio curva di ricarica, nuovi piani tariffari e un accesso semplificato al supporto h24.

 

Be Charge è una società del Gruppo Be Power S.p.A. dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. Be Charge sta sviluppando uno dei maggiori e più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia per dare un contributo decisivo allo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile. Grazie ad una piattaforma sviluppata internamente e tecnologicamente avanzata Be Charge è in grado di offrire un servizio di ricarica efficiente a tutti i possessori di veicoli elettrici, e di ricaricare su tutto il territorio nazionale. Nell’ambito della filiera di settore, Be Charge riveste sia il ruolo di gestore e proprietario della rete di infrastruttura di ricarica (CPO – Charge Point Operator) che quello di fornitore di servizi di ricarica e mobilità elettrica che si interfaccia con gli utilizzatori di veicoli elettrici (EMSP – Electric Mobility Service Provider). Le stazioni di ricarica Be Charge sono in corrente alternata da 22 kW, ed in corrente continua fino a 300 kW. Il piano industriale di Be Charge prevede l’installazione nei prossimi anni di circa 30 mila punti di ricarica che erogheranno energia al 100% green, proveniente da fonti rinnovabili.

Articoli simili

You don't have permission to register